Come aiutiamo

I nostri progetti
SfogliaDona online
Benvenuti!

Cosa facciamo per fare la differenza

Esplorate le nostre iniziative per sostenere Israele e le sue comunità: dalla fornitura di assistenza umanitaria all’impegno per la salvaguardia del Popolo Ebraico. Unisciti a noi per contribuire a costruire un Israele più forte, inclusivo e prospero. Ogni sostegno fa la differenza nel nostro percorso verso un futuro migliore. Grazie per essere parte della nostra missione di solidarietà e cambiamento positivo.

Aree di intervento
Il tessuto sociale

I progetti di aiuto sociale del Keren Hayesod sono mirati a migliorare la qualità della vita delle comunità vulnerabili in Israele. Questi sforzi includono il sostegno agli anziani, ai bambini, agli adolescenti a rischio e agli orfani nelle periferie geografiche e sociali del paese.

Infrastrutture

I progetti infrastrutturali del Keren Hayesod sono finalizzati a potenziare le strutture chiave che sostengono la comunità israeliana. Ciò include l’ammodernamento e l’espansione degli ospedali, delle strutture sanitarie, delle case di riposo, degli asili e delle scuole. Questi interventi mirano a garantire servizi di alta qualità per tutti i cittadini, migliorando così il benessere e la prosperità della società israeliana nel suo complesso. Inoltre, tali progetti contribuiscono a rafforzare l’infrastruttura del paese, promuovendo lo sviluppo economico e sociale a lungo termine.

L'Aliyah

Sono progetti focalizzati sull’assistenza e il sostegno agli immigrati ebrei che scelgono di fare l’aliyah, cioè di trasferirsi in Israele. Questi progetti mirano a facilitare l’integrazione degli immigrati nella società israeliana, fornendo loro supporto emotivo, finanziario e pratico durante il processo di adattamento. Attraverso programmi di alloggio temporaneo, corsi di lingua e formazione professionale, il Keren Hayesod aiuta gli immigrati a costruire una nuova vita in Israele e a contribuire al tessuto sociale ed economico del paese.

Emergenze nazionali

Sono progetti volti a rispondere prontamente ed efficacemente alle crisi e alle situazioni di emergenza che colpiscono il popolo di Israele, sia all’interno del paese che in tutto il mondo. Questi interventi possono comprendere soccorsi in caso di calamità naturali, assistenza umanitaria in situazioni di conflitto o emergenze sanitarie, e supporto immediato alle comunità colpite da eventi traumatici. Il Keren Hayesod si impegna a fornire risorse e assistenza essenziali per garantire il benessere e la sicurezza della popolazione israeliana durante periodi di crisi.

ebrei del mondo e israele

I progetti legati all’identità ebraica nel mondo si concentrano sulla promozione e il rafforzamento dell’identità e della connessione dei giovani ebrei di tutto il mondo con Israele. Attraverso programmi educativi, culturali e di scambio, il Keren Hayesod cerca di nutrire il legame emotivo e spirituale dei giovani ebrei con la loro storia, tradizioni e terra ancestrale. Questi progetti contribuiscono a mantenere viva e vibrante la comunità ebraica globale, incoraggiando un senso di appartenenza e responsabilità verso il futuro del popolo ebraico e dello Stato di Israele.

Come contribuire

Con il tuo contributo, saremo in grado di continuare a sostenere il popolo di Israele e realizzare progetti significativi. Ogni donazione, grande o piccola, fa la differenza e ci permette di fare un impatto tangibile nelle vite delle persone.

Come sostenere

Attraverso una vasta gamma di progetti innovativi e mirati, puntiamo a vincere le sfide della società Israeliana e a creare un impatto positivo nelle vite delle persone. Scopri come puoi contribuire a fare la differenza per Israele insieme a noi.