I progetti

Robotics
SfogliaDona online

PER PERMEARE ANCHE I GIOVANI A RISCHIO DELLE COMPETENZE DEL XXI SECOLO

Cosa

La necessità di una didattica stimolante per i ragazzi a rischio degli Youth Villages, ha portato alla creazione di questi laboratori che uniscono ideazione, progettazione e creazione mediante  l’uso di strumenti e componenti industriali e tecnologici avanzati. 
Costruendo gli oggetti fisici a cui sono direttamente interessati, gli studenti sono immersi in un reale processo di apprendimento.

DOVE

Nel Villaggio per Giovani di Ramat Hadassah si realizzano programmi individuali per ciascun ragazzo/a dando i mezzi per intraprendere la propria vita di persona matura e produttiva.
Gli studenti del Village rappresentano tutta la società israeliana, inclusi giovani immigranti senza genitori da paesi di lingua russa. Il 20% degli studenti ha genitori etiopi; il 35% è rappresentato da migranti di madrelingua russa; il 10% è composto da adolescenti di madrelingua araba; i restanti sono nativi israeliani di madrelingua ebraica.

Obiettivi

Gli studenti apprendono:

  • Principi di elettronica ed elettricità, leggi scientifiche
  • Programmazione informatica
  • Il lavoro di squadra, ordine e organizzazione
  • L’utilizzo di strumenti avanzati come stampanti 3D, taglio laser, grafica progettistica al computer

I ragazzi sviluppano:

  • Pensiero matematico e algoritmico
  • Capacità di pensiero, processi decisionali e pianificazione

Lungo il percorso scoprono la vittoria e la sconfitta, condividono esperienze e prendono decisioni con i loro pari creando una positiva interazione sociale.

Come aiutare

La tua donazione di € 2.500 permetterà ad un/a giovane a rischio di accedere al centro studi tecnologici e di robotica per partecipare a questo rivoluzionario programma che promuove il rientro in società di una nuova generazione di giovani adulti quali cittadini fieri e produttivi.
Un contributo di € 50.000 coprirà il costo complessivo del progetto per 20 giovani.

Donazioni di qualsiasi entità sono fondamentali per supportare il programma.