Amigour

Cos’è Amigour

Il Keren Hayesod supporta la Amigour Housing Management Company, leader israeliano tra gli operatori di case popolari e alloggi assistenziali per anziani, per rispondere a questo bisogno critico.
Ad oggi, più di 7.500 anziani a basso reddito in tutto il Paese gode di abitazione a basso costo e uno stile di vita indipendente.

Perché Amigour

La scarsità di case a basso costo in Israele impone grandi sacrifici a molti anziani israeliani che non sono proprietari delle loro case. La situazione è particolarmente grave per i sopravvissuti dell’Olocausto e per gli immigrati dall’Ex Unione Sovietica. Spesso senza figli e in mancanza di famiglia o amici che possano aiutarli, questi anziani israeliani sono costretti a vivere con una pensione irrisoria – una somma insufficiente per affittare ache l’appartamento più basico.

Amigour fornisce il necessario alloggio assistenziale e il supporto sociale per permettere ai residenti di vivere con dignità.

Vivere dignitosamente

I residenti di Amigour godono di alloggi assistenziali a costi rapportati alle loro pensioni sociali, in modo da coprire anche altre spese quali cibo o attività che arricchiscano le loro vite.

Amigour offre programmi e classi ai residenti; ad esempio corsi di lingua, workshop e classi, viaggi alla scoperta di Israele, celebrazioni per le festività e molto altro. Ogni location dispone di staff dedicato e di un assistente sociale, per aiutare i residenti e assicurare che ogni loro bisogno sia soddisfatto.