Masa - Programmi di soggiorno a lungo termine

Perché MASA?

I programmi MASA puntano a rafforzare tra i giovani della diaspora il legame con lo Stato di Israele, l'ebraismo e la Comunità Ebraica. In un decennio di attività, MASA ha portato oltre 86.000 giovani in Israele – 10.600 ne 2014 – per frequentare corsi di studio a lungo termine, effettuare stage e attività di volontariato, in collaborazione con università, yeshivot (scuole per lo studio della Torah), associazioni giovanili e altri partner strategici. Tutte queste iniziative hanno in comune lo studio dell'ebraismo, del Sionismo, della Terra di Israele, della società israeliana e della lingua ebraica.

L'80% dei diplomati MASA afferma che il programma ha avuto un impatto decisivo sulla loro vita: secondo le stime, il 20% ha fatto Aliyah, mentre circa l'80% ha dichiarato di sentire un forte legame con Israele e di essere fiero della propria identità ebraica.

Cos'è MASA?

E' un progetto del Keren Hayesod e della Jewish Agency in collaborazione con il Governo di Israele. MASA da l'opportunità ai giovani della Diaspora (tra i 18 ed i 30 anni) di studiare in Israele in corsi di studio a lungo termine.

Per scoprire di più clicca qui

Fai una donazione online