Con la terza conferenza del 21 giugno sul tema della Cybersecurity, si è concluso con successo il primo ciclo di incontri “Keren Hayesod Meets International Experiences”, una nuova formula di comunicazione e interazione ideata con il duplice obiettivo di consolidare il rapporto con i sostenitori del KH e di aprirci a nuovi.
I relatori di fama internazionale che si sono succeduti in questa prima edizione ci hanno aiutato a comprendere meglio tre temi cardine nel mondo tecnologico: Blockchain, NFT e Cybersecurity. Un’occasione che in molti non si sono fatti sfuggire!
Non ci fermiamo quindi, anzi! Grazie anche agli ottimi feedback ricevuti da chi ha partecipato, stiamo già lavorando ad una seconda edizione studiando nuovi temi da affrontare insieme.
Come si dice quindi in questi casi, stay tuned!
7 giugno – Blockchain
14 giugno – NFT
21 giugno – Cybersecurity
Lunedì 4 aprile abbiamo parlato di Ucraina e di Aliyà con Arielle Di Porto, Direttrice dell’Unità Operazioni Speciali dell’Agenzia Ebraica. In collegamento video da Israele sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube, un importante occasione per saperne di più da chi coordina direttamente le attività di salvataggio degli ebrei ucraini.
“Quando succedono cose come queste, capisci ancora di più perché è stato fondato lo Stato d’Israele: anche per salvare ogni ebreo che si trovi in pericolo in qualsiasi angolo del mondo”.
Arielle Di Porto
Direttrice dell’Unità Operazioni Speciali dell’Agenzia Ebraica
In collaborazione con la Comunità Ebraica di Milano, la Comunità Ebraica di Roma e l’Ucei vi invitiamo a festeggiare insieme Yom Haatzmauth, 73° anniversario dello Stato di Israele
Giovedì 15 Aprile 2021 alle ore 20.30
Interverranno:
S.E. Dror Eydar, Ambasciatore di Israele in Italia
Liron Lev, cantante
Fabiana Magrì, giornalista freelance
In occasione di Pesach, aiutiamo i bambini che si trovano nei centri di accoglienza perché immigrati da poco, ad avere un TABLET per studiare e restare in contatto con compagni e amici nuovi.
Una presentazione che ci permette di conoscere la storia di una delle istituzioni culturali più importanti di Israele che compirà 90 anni nel 2022. Entriamo virtualmente nel Museo, capiamone l’architettura, vediamo le collezioni e la mostra attuale di Jeff Koons. Scopriamo insieme i principi fondativi, la missione, gli scopi e le sfide attuali del Museo, anche alla luce della crisi del mondo della cultura per la pandemia.
5 guide eccezionali ci accompagnano in Israele alla scoperta di Chanukkà con storie e tradizioni meno note.
Luciano Assin: Channukkà e la produzione dell’olio in Galilea al tempo dei Maccabei
Yael Glam: Arriva la suvganià: siamo fritti!
Giordana Moscati: Rivalutazione della festa da parte del movimento sionista
Marco Ottolenghi: Alla ricerca dell’Acra perduta
Angela Polacco : Chanukkiot speciali nel museo del Tempio italiano di Gerusalemme. Accensione della Channukkià di Trino Vercellese
In collegamento anche i giovani del villaggio di Kiryat Yearim, progetto del KH, dove si trova l’albero con le foglie di tanti dei nostri donatori del Progetto Bar/Bat Mitzvah
Carmel Luzzatti
Giornalista per l’emittente israeliana Keshet 12, inviato estero da Israele per Rai e Sky, primo giornalista israeliano ad aver visitato Abu Dhabi in seguito all’”Accordo di Abramo” tra Israele ed Emirati Arabi.
Luzzatti ci racconta l’evoluzione del paesaggio mediorientale in seguito ai recenti accordi di pace; allo stesso tempo fa luce sui possibili scenari dopo le elezioni presidenziali statunitensi.