[separator style=”center” title=”Shana’ Tova’ Umetuka’ da tutto il Keren Hayesod”]
In prossimità delle festività di Rosh Hashanà la Presidenza, il Consiglio e tutta la famiglia unita del Keren Hasyesod Onlus e della Women’s Division desiderano augurare a tutti gli amici, amiche e alle loro famiglie, Shanà Tovà Umetukà, con l’auspicio di un felice e sereno anno nuovo, ricco di gioia, salute e prosperità per tutto il popolo ebraico in Eretz Israele e nella Diaspora.
L’anno che sta per iniziare coincide con il centenario del Keren Hayesod. Nel 1920 il Keren Hayesod é nato a Londra con lo scopo di raccogliere i fondi necessari per costruire una patria ebraica per tutti gli ebrei del mondo. Negli ultimi 100 anni il Keren Hayesod si é adoperato per la costruzione dello Stato di Israele, per l’integrazione degli olim nella società israeliana, per la creazione e lo sviluppo delle infrastrutture, per la creazione dei posti di lavoro, per il recupero e sostegno alle fasce più deboli della popolazione (giovani e anziani), per la sicurezza del paese, per far fronte a tutte le emergenze affiancando l’Agenzia Ebraica nei progetti prioritari per Israele.
Il Keren Hayesod é da 100 anni il ponte tra Israele e la Diaspora.
Il Keren Hayesod e la Women’s Division, a conclusione di questo anno che sta per giungere a termine, desiderano ringraziare tutti i contribuenti per aver sostenuto con le loro donazioni i progetti dell’associazione fiduciosi di poter contare sul loro supporto anche nel nuovo anno che inzierà a breve.