PET THERAPY

nel villaggio per giovani di Ramat Hadassah

perché

La Pet Therapy è uno strumento di provato successo nell’aiutare i giovani a rischio a superare traumi psicoemotivi. Gli animali donano affetto incondizionato, un bene che molti degli adolescenti del Villaggio di Ramat Hadassah non hanno mai ricevuto dai loro genitori. A chi è stato vittima di abusi emotivi o fisici o con l’assenza di una figura genitoriale di riferimento, gli animali insegnano ad essere responsabili per la vita di un altro essere che dipende totalmente da loro. Questo processo importante dà ai ragazzi una nuova prospettiva sulla vita e nuove competenze che li terrà lontani dal ripetere il comportamento dei genitori  in un futuro quando avranno la propria famiglia.

Per chi

La maggior parte dei giovani del centro provengono da famiglie profondamente svantaggiate dove abusi, delinquenza, povertà e violenza sono comuni. Molti di loro sono abituati al fallimento, hanno abbandonato gli studi e/o sono stati rifiutati da altri istituti accademici e sono abituati ad essere giudicati negativamente. I Villaggi Giovanili dell’Agenzia Ebraica, come Ramat Hadassah, sono spesso l’ultima possibilità di integrarsi nel sistema educativo israeliano, diplomarsi e diventare membri produttivi della società.

obiettivi

Il Centro di Pet Therapy è operativo da 20 anni e continua a cambiare vite in meglio. I suoi obiettivi chiave includono:

  • Spingere i ragazzi ad esprimere le emozioni in maniera personale tramite l’interazione con gli animali

  • Aiutare gli studenti a scaricarelo stress, superare sentimenti di isolamento, migliorare le capacità sociali

  • Alimentare sentimenti di sicurezza, fiducia, soddisfazione e appagamento

  • Facilitare un senso di calma nella vita di ognuno, incoraggiare pazienza e tolleranza con lo scopo di eliminare comportamenti violenti

come aiutare

La tua donazione di € 1.500 permetterà ad un/a giovane a rischio di accedere al programma di  Pet Therapy. Promuoverai così il rientro in società di una nuova generazione di giovani adulti quali cittadini fieri e produttivi.
Un contributo di € 150.000 coprirà il costo complessivo per 100 giovani.

Donazioni di qualsiasi entità sono fondamentali per supportare il programma.