Net@

COLMARE LACUNE SOCIALI ATTRAVERSO HI TECH,  LEADERSHIP E VOLONTARIATO

Cosa

Net@ è un programma di studio hi-tech extra-curriculare di quattro anni per studenti fra i 14 e i 18 anni che vivono nelle periferie geografiche e socio-economiche di Israele. 
Net@ abbina  gli studi accademici in informatica e tecnologia di rete con la formazione pratica.
Il programma è costruito in collaborazione con Cisco e Microsoft.
Inoltre, Net@ promuove il volontariato incoraggiando gli studenti ad utilizzare le competenze acquisite nei loro studi a favore della propria comunità. 100.000 le ora donate ogni anno.

Come

Net@ impiega un approccio olistico per creare opportunità per i giovani e fornire loro  un’ottima competenza tecnologica attraverso un apprendimento basato sull’esperienza, sullo sviluppo personale e sull’attivismo sociale.

Perché

Le periferie socioeconomiche e geografiche del paese offrono meno opportunità ai giovani. Net@ fornisce competenze tecnologiche e di leadership che creeranno possibilità di mobilità sociale e ruoli di rilievo nelle aziende.
Net@ è l’unico progetto giovanile a lungo termine in Israele che riunisce giovani ebrei, musulmani e cristiani con l’obiettivo di rafforzare i valori del multiculturalismo, della democrazia e della coesistenza in città miste come Ramle, Gerusalemme, Nof HaGalil. Net@ istituisce anche partenariati tra città la cui popolazione è arabo-israeliana, per esempio tra Umm-al-Fahem e Tira.

ALUMNI DI NET@

Net@ Alumni riunisce oltre 5.000 diplomati, un network che crea  opportunità accademiche e professionali nel campo dell’alta tecnologia.
Il coordinatore degli Alumni collabora con Appleseeds garantendo agli ex allievi  strumenti e contatti per progredire nell’istruzione e nella carriera.
Più della metà dei diplomati Net@ si colloca nelle unità più tecnologiche dell’esercito israeliano.

COME aiutare

Una donazione di 2.000€ fornirà assistenza educativa per un allievo/a e sosterrà i programmi educativi del Keren Hayesod che rafforzano i giovani che vivono nelle periferie del paese. 

Qualsiasi donazione è fondamentale per supportare  Net@.

Net@ è un’iniziativa congiunta di Keren Hayesod, Jewish Agency, Appleseeds e Cisco.

Questo programma è in collaborazione con il governo di Israele e le autorità locali.