Keren Hayesod Italia

Campagna di emergenza

Chi siamo

Il Keren Hayesod

Il Keren Hayesod è l’istituzione leader ufficiale dello Stato di Israele destinata alla raccolta di fondi nel mondo a favore del Popolo di Israele.
Fondato a Londra nel 1920 per essere il braccio finanziario dell’Agenzia Ebraica e del Movimento sionista il Keren Hayesod è stato riconosciuto nel 1956 come organizzazione a status speciale dal Parlamento israeliano con la Legge Keren Hayesod per il suo ruolo straordinario di collegamento col mondo ebraico e con gli amici di Israele.

E’ tutt’ora partner fondamentale dell’Agenzia Ebraica. Nei primi decenni le attività si sono focalizzate sull’Aliyà (immigrazione) degli ebrei da ogni parte del mondo, spesso salvati da zone di guerra e situazioni ad alto tasso di antisemitismo, ma non solo, il Keren Hayesod ha anche preso parte attiva per la nascita di oltre 900 centri rurali e urbani e ha contribuito allo sviluppo delle reti economiche, industriali, educative e culturali del futuro Stato. Tra di esse anche la nascita di istituzioni pubbliche e nazionali quali la linea aerea di bandiera El Al, la Compagnia Elettrica Israeliana, l’Orchestra Filarmonica Israeliana e l’Università Ebraica. Il ruolo del Keren Hayesod di raccolta fondi a favore del Popolo di Israele continua…

attività

Cosa facciamo

aliyah

Ogni anno aiutiamo migliaia e migliaia di persone a fare di Israele la loro nuova casa. Ogni Aliyah è un atto di coraggio e determinazione, un viaggio che simboleggia la riscoperta dell’identità ebraica e il legame eterno con la Terra Promessa.

Società

Attraverso iniziative educative, sociali ed economiche, questi progetti mirano a sviluppare capacità, promuovere innovazione e costruire un tessuto sociale resistente creando un fondamento solido per il progresso e il benessere di tutta Israele.

gli ebrei nel mondo

L’unità del popolo ebraico è una forza che trascende le differenze. Questo legame spirituale si riflette nell’impegno reciproco per preservare la tradizione, sostenersi nelle sfide e nei successi per poter guardare al futuro con speranza e determinazione.

Come contribuire

Con il tuo contributo, saremo in grado di continuare a sostenere il popolo di Israele e realizzare progetti significativi. Ogni donazione, grande o piccola, fa la differenza e ci permette di fare un impatto tangibile nelle vite delle persone.

Come sostenere

Attraverso una vasta gamma di progetti innovativi e mirati, puntiamo a vincere le sfide della società Israeliana e a creare un impatto positivo nelle vite delle persone. Scopri come puoi contribuire a fare la differenza per Israele insieme a noi.