[vc_row][vc_column][vc_empty_space][separator style=”center” title=”Asael Lubotzky”][vc_single_image image=”4207″ img_size=”medium” alignment=”center”][vc_column_text]
Asael Lubotzky è nato e cresciuto nella Cisgiordania ad Efrat, vicino a Gerusalemme. Crescendo ha frequentato la Hesder yeshiva a Ma’ale Adumim e si è poi aruolato nell’esercito nella Brigata Golani. Dopo aver completato il corso da ufficiale, Lubotsky è diventato comandante del suo plotone comandandolo durante operazioni a Gaza e durante la seconda guerra in Libano. In quella guerra il suo plotone ha partecipato a molte battaglie nelle quali molti dei suoi commilitoni sono morti o feriti. Lui stesso è stato ferito gravemente nella battaglia di Bint Jbeil perdendo una gamba.
[/vc_column_text][vc_raw_html]JTNDY2VudGVyJTNFJTNDaWZyYW1lJTIwd2lkdGglM0QlMjI0MDAlMjIlMjBoZWlnaHQlM0QlMjIzMDAlMjIlMjBzcmMlM0QlMjJodHRwcyUzQSUyRiUyRnd3dy55b3V0dWJlLmNvbSUyRmVtYmVkJTJGQ2l1UGZNWWxSa2clMjIlMjBmcmFtZWJvcmRlciUzRCUyMjAlMjIlMjBhbGxvdyUzRCUyMmFjY2VsZXJvbWV0ZXIlM0IlMjBhdXRvcGxheSUzQiUyMGVuY3J5cHRlZC1tZWRpYSUzQiUyMGd5cm9zY29wZSUzQiUyMHBpY3R1cmUtaW4tcGljdHVyZSUyMiUyMGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiUzRSUzQyUyRmlmcmFtZSUzRSUzQyUyRmNlbnRlciUzRQ==[/vc_raw_html][vc_column_text]
Dopo la sua lunga e dura riabilitazione, Asael Lubotsky ha iniziato a studiare medicina alla Hebrew University diventando dottore specializzato in pediatria. Adesso lavora all’ospedale Shaare Zedek a Gerusalemme.
Il suo primo libro “Dalla terra selvaggia ed il Libano” (From Wilderness and Lebanon), pubblicato nel 2008, è diventato un best-seller ed è stato tradotto in inglese. Il libro parla delle sue esperienze della guerra in Libano e della sua riabilitazione.
[/vc_column_text][vc_single_image image=”4208″ img_size=”medium” alignment=”center”][vc_column_text]
Nel 2017 ha pubblicato un secondo libro intitolato “Non è il mio ultimo viaggio” (Not My Last Journey) che parla della vita di suo nonno, Iser Lubotzky, prima partigiano e poi ufficiale nella organizzazione paramilitare Irgun in Palestina dal 1931 al 1948.
[/vc_column_text][vc_column_text]
Vai alla pagina della Grande Cena di Apertura della Campagna di Raccolta 2019
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]