Masa – Borse di studio per dottoresse in medicina

Masa, che in ebraico significa viaggio, è un progetto ispirato a un’idea lungimirante: triplicare il numero di giovani ebrei che giungono in Israele per la prima volta dalle comunità di tutto il mondo, per un lungo periodo. È dimostrato che questo tipo di programma rafforza l’identità ebraica, crea i futuri leader delle comunità nel mondo e soprattutto crea un legame a vita con Israele.
I programmi Masa pongono l’accento sullo studio, sul volontariato a favore della società locale, sugli incontri con gli israeliani, sul conoscere il paese.
Ancor di più, Masa ha un ruolo importante nel facilitare l’aliyà e l’integrazione dei nuovi medici nel sistema sanitario locale che ha necessità di aumentare il numero di dottori.

Nel 2017, 50 medici tra 22 e 40 anni, di cui 32 donne provenienti dai paesi dell’ex Unione Sovietica, saranno in Israele con Masa per studiare e lavorare presso l’ospedale Soroka a Beersheva e l’ospedale Rambam a Haifa con lo scopo di ottenere la licenza israeliana.

Finanziando le borse di studio a favore dei meno abbienti contribuirai a rendere Masa più accessibile a un maggior numero di giovani e consentirai loro di partecipare a un’esperienza che gli cambierà la vita.

Il nostro contributo per ogni donna-medico sarà di € 5.000.

Per ogni nostro euro, il governo d’Israele ne metterà un altro.

L’obiettivo 2017 per la WD di Milano è supportare 14 dottoresse.

TUTTE ASSIEME RIUSCIREMO A FARLO.

“Ho un sogno: che ogni ebreo possa visitare Israele almeno una volta. Dovremmo fare in modo che ogni giovane ebreo viva qui almeno un anno della sua vita”.

Ariel Sharon

Ex PM israeliano