Women's Division - Cerimonia progetto Bar/Bat Mitzvah

Si è svolta oggi la cerimonia per la consegna dei certificati di riconoscimento ai ragazzi che hanno generosamente voluto aiutare chi è meno fortunato di loro a seguire un corso di studi di ebraismo all’interno del villaggio di Kiryat Yearim a Gerusalemme. Grazie a tutti loro e ad altri che non hanno potuto raggiungerci oggi, questi ragazzi potranno avere una cerimonia di Bar Mitzvah e pregare al Kotel.

Come ci ha gentilmente insegnato Rav Arbib, c’è scritto nella parasha’ di questa settimana: dell’incontro tra Esav e Yacov. Si chiedono cosa si possono regalare l’uno l’altro: Esav risponde di avere tanto e Yacov risponde di avere tutto. Da questo impariamo che chi ha tanto vorrà sempre di più invece, chi ha tutto è soddisfatto e può dare a chi ha bisogno.

Ha parlato inoltre ai ragazzi dell’importanza della tzedaka’ (proprio come il loro gesto) come atto di generosità, e anche per chi ha la possibilità di farla, come una missione su terra che è quella per il bene comune di tutti.

Salutiamo Katia Cicurel Hasbani che per più di cinque anni ha promosso con tanta devozione e tanto successo il progetto bar/bat mitzvah della Women’s Division e diamo il benvenuto a Giorgia Marina Hassan e Brigitte Abadi Laui che proseguiranno con i nostri nuovi “piccoli donatori”.

Complimenti ragazzi, siete da oggi parte della grande famiglia del Keren Hayesod.

Fai una donazione online a favore del progetto Bar/Bat Mitzvah della Women's Division - Clicca qui