Progetto Bar/Bat Mitzvah

Progetto Bar Mitzvah a Kiryat Yearim

Il progetto Bar/Bat Mitzvah, adottato dalla Women's Division, è dedicato ai giovani del Youth Village di Kiryat Yearim che raggiungono la propria maggiorità religiosa.

È un progetto per tutte le persone che vogliono offrire un momento speciale a chi non ne avrebbe la possibilità.

Per i giovani che fanno Bar Mitzvah è un occasione di iniziare la vita da adulto facendo la prima mitzvah di tsedakà donando un gesto che migliora la vita di altre persone.

La Women's Division raccoglie fondi per celebrare i loro Bar/Bat Mitzvah il 30 maggio al Kotel per poi continuare la cerimonia nella sala del Youth Village a Kiryat Yearim.

Il programma dura un anno ed è composto da 13 “Missioni Bar Mitzvah” che ogni studente deve completare. La “missione” più onerosa è “Make a wish” (Esprimi un desiderio) dove il Youth Village si impegna ad esaudire un desiderio o sogno dei ragazzi. Il desiderio potrebbe essere incontrare una pop star Israeliana, andare a sciare sul Monte Hermon oppure fare un giro nel deserto su un fuoristrada.

Gli studenti devono anche completare le altre missioni che includono del volontariato negli ospedali psichiatrici, aiutare gli anziani a casa loro, donare dei cesti ai soldati della IDF ed aiutare a migliorare e sviluppare il Youth Village.

Ad ogni studente maschio riceve una camicia bianca ed un orologio mentre alle femmine viene regalato un vestito (oppure una gonna) ed una collana.

La cerimonia Bar/Bat Mitzvah inizia la sera precedente con una cena al Youth Village con i genitori che vengono anche ospitati per una notte. La mattina seguente i genitori svegliano gli studenti portandogli i loro nuovi vestiti per poi procedere verso il Muro del Pianto. Una volta che tutti sono arrivati inizia la cerimonia organizzata dallo staff del Youth Village durante la quale i maschi mettono i Tefilim.

Dopo la cerimonia gli studenti ed i loro genitori possono partecipare a tour della città visitando i luoghi importanti per l'Ebraismo. Al termine della giornata tutti tornano al Youth Village per la cena e la festa.

Al termine della festa gli studenti tornano a casa con i genitori per il fine settimana.

Per ulteriori dettagli e informazioni rivolgersi ai nostri uffici

Fai una donazione online