Massa' - Borse di studio per dottoresse in medicina

Massà, che in ebraico significa viaggio, è un progetto ispirato a un’idea lungimirante: triplicare il numero di giovani ebrei che giungono in Israele per la prima volta dalle comunità di tutto il mondo, per un lungo periodo. È dimostrato che questo tipo di programma rafforza l’identità ebraica, crea i futuri leader delle comunità nel mondo e soprattutto crea un legame a vita con Israele.
I programmi Massà pongono l’accento sullo studio, sul volontariato a favore della società locale, sugli incontri con gli israeliani, sul conoscere il paese.
Ancor di più, Massà ha un ruolo importante nel facilitare l’aliyà e l’integrazione dei nuovi medici nel sistema sanitario locale che ha necessità di aumentare il numero di dottori.

Nel 2017, 50 medici tra 22 e 40 anni, di cui 32 donne provenienti dai paesi dell’ex Unione Sovietica, saranno in Israele con Massà per studiare e lavorare presso l’ospedale Soroka a Beersheva e l’ospedale Rambam a Haifa con lo scopo di ottenere la licenza israeliana.

Finanziando le borse di studio a favore dei meno abbienti contribuirai a rendere Massà più accessibile a un maggior numero di giovani e consentirai loro di partecipare a un’esperienza che gli cambierà la vita.

Il nostro contributo per ogni donna-medico sarà di € 5.000.
Per ogni nostro euro, il governo d’Israele ne metterà un altro.

L’obiettivo 2017 per la WD di Milano è supportare 14 dottoresse.

TUTTE ASSIEME RIUSCIREMO A FARLO.

“Ho un sogno: che ogni ebreo possa visitare Israele almeno una volta. Dovremmo fare in modo che ogni giovane ebreo viva qui almeno un anno della sua vita”.
Ex Primo Ministro Ariel Sharon

Garda tutti i progetti del Keren Hayesod e Women's Division

Vai alla pagina della Women's division