Apre a Milano Fixit Lab del programma Net@

Fixit lab header

Il programma FIXIT è stato creato alla fine del 2010 per dare agli studenti di Net@ l’opportunità di mettere in pratica le nozioni imparate nel corso. Gli studenti del corso Net@ si rendono disponibili ai residenti della comunità per riparazioni e lezioni su come usare i computer. In Israele operano 13 laboratori FIXIT, da Kiryat Shmona a Eilat con oltre 250 giovani volontari.

A Milano ha aperto il primo laboratorio FIXIT al di fuori di Israele.

Guarda le fotogallery dell'inaugurazione

I servizi che offre il laboratorio sono:

  1. Riparazioni ed assistenza su computer (sia hardware che software) a prezzi ridotti
  2. Vendita di computer rigenerati – Prendiamo computer che non vengono più usati e, grazie ad un accordo con la Microsoft, installiamo il sistema operativo 7,10 ed anche il pacchetto OFFICE. I computer vengono poi rivenduti ad un prezzo molto basso.

Ad oggi più di 2000 computer sono stati riparati e rigenerati nei laboratori FIXIT aiutando molte famiglie bisognose ad avere un primo o secondo computer a casa. Senza i laboratori FIXIT molte di queste famiglie non avrebbero avuto un computer a casa.

Gli studenti volontari dei laboratori FIXIT imparano ad applicare quanto appreso nel programma Net@ ed acquisiscono una esperienza che gli da fiducia e know how  per un inserimento nel mondo del lavoro.

I laboratori FIXIT in Israele si trovano a Kiryat Shmona, Karmiel, Nazareth, Upper Nazareth, Beit She'an, Acre, Kfar Saba, Tel Aviv, Ramla, Be'er Sheva, Dimona, Sderot and Eilat.

Adesso anche a Milano. Per informazioni mandate un email all'indirizzo neta.milano19@gmail.com 

Guarda le fotogallery dell'inaugurazione

 

net@ appleseeds