Voli Aliyah - Per portarli a casa in Israele

Alyah

L’Aliyah è l’immigrazione ebraica nella terra di Israele.

Negli ultimi 15 anni più di un milione di olim è immigrato in Israele dall’ex-Unione Sovietica, dall’Etiopia, dal Nord e dal Sud America, dall’Europa e dall’Asia. Sono arrivati anche da Paesi come l’Iraq, l’Iran, l’India e lo Yemen. Nuovi immigrati provenienti da ogni Paese possibile si sono riuniti con i loro fratelli ebrei e hanno volato dai loro Paesi d’origine alla loro nuova casa.

Gli immigrati che provengono da Paesi particolarmente poveri ma anche quegli olim che godono dei privilegi di un livello socio-economico più elevato sono spesso portati al limite della loro disponibilità finanziaria dagli enormi costi previsti e imprevisti che comporta fare di Israele la propria casa. Per tagliare una parte delle spese dell’Aliyah di singoli, coppie e famiglie, ma anche per ragioni puramente ideologiche, il Keren Hayesod – AUI sponsorizza il prezzo del biglietto di ciascun nuovo immigrato. Di conseguenza i futuri immigrati possono stare tranquilli sapendo che il loro volo è stato già organizzato e pagato.

Questa assistenza si traduce in un importante risparmio per i nuovi immigrati, in particolare per coloro che arrivano con la famiglia. In alcuni casi questo può fare la differenza quando si prende la decisione di lasciare ogni cosa e iniziare una nuova vita in Israele.

Per saperne di più clicca qui

Fai una donazione online